Ivana Gamboni D.V.M.

Si laurea in Medicina Veterinaria nel 2004 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bologna.
Nel 2005 inizia l’attività professionale presso diverse strutture private tra cui l’Ambulatorio veterinario Associato San Vitale e la Clinica Veterinaria Città di Voghera presso la quale effettua un tirocinio pratico formativo della durata di 6 mesi.
Dal 2005 al 2016 segue diversi corsi sulla chirurgia dei tessuti molli, neurologia, ortopedia e medicina d’urgenza.
Nel 2010 inizia l’interesse per la medicina comportamentale a seguito della partecipazione al “Corso introduttivo alla medicina comportamentale” organizzato dal Circolo Veterinario Bolognese.
Nel corso dell’anno 2011 segue un “Corso di Educazione di base del cane” con diversi docenti internazionali presso il Centro Servizi Cinofili Dottor Dog.
Dal 2014 esegue trattamenti di laserterapia con tecnica MLS.

Luigina Pastò D.V.M.

Laureata in Medicina Veterinaria nel 2003.
Nel 2004 ha portato a termine un Master in Qualità e Rintracciabilità degli Alimenti, conseguendo nel 2007 il titolo di Auditor Interno di Sistemi di Gestione per la Qualità.
Nel 2009 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Scienze della nutrizione e degli alimenti – Feed and Food Science – presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna.
Autrice di diversi lavori per gran parte a carattere sperimentale inerenti all’alimentazione, all’allevamento di animali da reddito e da affezione ( cane, gatto).
Dal 2010 si occupa di medicina interna ed il suo principale campo è la nutrizione dei piccoli animali.